CLAUDIO PERINO,  Cortile del Maglio, recupero funzionale e trasformazione di parte del complesso ad attività produttive – artigianali, servizi pubblici ed attività di servizio alle persone ed alle imprese.Città di Torino – 2003 e Palazzo per Uffici a Torino – 2007, complesso attività produttive e di servizio, Torino, Lungodora Colletta in Le Giornate Italiane della Costruzione in Acciaio vol.2 (atti del XXIV congresso C.T.A.), 30 settembre-2 ottobre 2013, Torino
CLAUDIO PERINO,  Giornate di studio sulla tecnologia e sulla architettura di legno, in Atti e Rassegna Tecnica della Società Ingegneri ed Architetti in Torino, Anno LXIV - 143 marzo - aprile 2010
GIOVANNI TORRETTA, Arsenale Militare di Torino, in "Acciaio Arte Architettura”, n. 20, settembre 2004.
GIOVANNI TORRETTA, Bordogna, 65 anni di architettura – Alcune considerazioni, in “Atti e Rassegna Tecnica della Società degli Ingegneri e degli Architetti in Torino”, n. 1, febbraio 2003.
P. M. SUDANO E A. DE MAGISTRIS (a cura di), Villaggio per comunità terapeutica in via Onorato Vigliani, Recupero dell’ex Arsenale Militare, Recupero della Manifattura Tabacchi, (Pubblicazione di progetti in corso), in “Atti e Rassegna Tecnica della Società Ingegneri ed Architetti in Torino”, n. 1-2, gennaio-febbraio 2001.
CLAUDIO PERINO, GIOVANNI TORRETTA, ALESSIO GOTTA, Ex Arsenale militare di Borgo Dora a Torino, Brochure e CD-Rom interattivo, SINATEC, Finpiemonte, Torino 2000.
GIOVANNI TORRETTA, Riflessioni sulle eredità del moderno, in “Atti e Rassegna Tecnica della Società degli Ingegneri e degli Architetti in Torino”, n. 2, novembre 1997.
CLAUDIO PERINO, Cartografia senza carta e La storia del Cd-Rom PRG di Torino, in “Atti e Rassegna Tecnica della Società Ingegneri ed Architetti in Torino”, n. 1, giugno 1996.
GIOVANNI TORRETTA, L’opera di Passanti e il suo rapporto con la cultura centro-europea, in RICCARDA RIGAMONTI (a cura di), Mario Passanti,Architetto Docente Universitario, Celid, Torino 1995.
CLAUDIO PERINO, Interviste al rettore del Politecnico e ai presidi delle facoltà del Politecnico, in “Atti e Rassegna Tecnica della Società Ingegneri ed Architetti in Torino”, n. 3, dicembre 1994.
GIOVANNI TORRETTA, (con P. L. BRUSASCO, L. FALCO, S. GIRIODI), Progetto di Ristrutturazione dell’Area di Ponte Milvio in Roma, Celid, Torino 1994.
GIOVANNI TORRETTA, Aree dismesse in zone centrali – L’Arsenale di Torino e il Borgo Dora, in “Metamorfosi, quaderni di architettura – Industria e Architettura”, n. 21, dicembre 1993.
GIOVANNI TORRETTA, Gardella (ed il rapporto Achitettura-Tecnologia negli anni ’50 e ’60), in “Atti e Rassegna Tecnica della Società degli Ingegneri e degli Architetti in Torino”, n. 2, settembre 1993.
GIOVANNI TORRETTA, Mario Passanti, in ROSANNA MAGGIO SERRA (a cura di), Arte Moderna a Torino - Opere d’arte e documenti acquisiti per la Galleria di Arte Moderna di Torino, 1986-1992, Umberto Allemandi & C., Torino 1993.
GIOVANNI TORRETTA, Progettare sul tema, in “Antiqua”, n. 3-4, marzo-agosto 1993.
CLAUDIO PERINO, Introduzione alla modellazione solida computerizzata come strumentazione integrativa in sede di progettazione architettonica, Dispense per il corso a contratto, Politecnico di Torino, 1992.
CLAUDIO PERINO, Un tetto tradizionale, in “Recuperare”, n. 2, 1991.
GIOVANNI TORRETTA, Nota critica, in MARIO PASSANTI, Architettura in Piemonte, da Emanuele Filiberto all’Unità d’Italia (1563-1870), Genesi e Comprensione dell’Opera Architettonica, (a cura di Giovanni Torretta), Umberto Allemandi & C., Torino 1990.
GIOVANNI TORRETTA, Modalità di Attuazione dei P. E. E. P. nell'area metropolitana torinese. 1975-1985, Dipartimento di Progettazione Architettonica, Facoltà di Architettura, Politecnico di Torino, Celid, luglio 1990.
CLAUDIO PERINO, Filiale bancaria di Cambiago e sede centrale della Cassa di Risparmio di Imola, in "Ufficio stile", aprile 1990.
GIOVANNI TORRETTA, Ristrutturazione di un rustico a Torino (con G. MARTINERO), Case in cooperativa a Settimo Torinese, Ristrutturazione della cascina La Marchesa (con M. G. LENTI, P. MAGGI,G. P. ZUCCOTTI), in: "Architettura degli anni '80 e in Piemonte", Electa, 1990.
GIOVANNI TORRETTA, Intervento a Settimo torinese per la cooperativa di Vittorio, in "Controspazio", n.6, novembre-dicembre 1989.
 GIOVANNI TORRETTA, Ristrutturazione di un edificio di A. Antonelli, in Torino, in "Abitare", n. 258, ottobre 1987.
GIOVANNI TORRETTA, (con G. MARTINERO), Area giochi nel Parco: La Mandria, Venaria Reale, Torino" e Il piano di Borgo Dora - Riqualificazione ambientale, in "AU", n.17, gennaio-marzo 1986.
CLAUDIO PERINO, VINCENZO DE FRANCESCO, DONATELLA FRÉ,Innovazione tecnologica e costruzione facilitata, Convegno Nazionale Unione Industriale, Torino, giugno 1985.
GIOVANNI TORRETTA, Comune di Torino: il Piano Particolareggiato della zona di Borgo Dora , in "Edilizia Popolare", n.181, novembre-dicembre 1984
GIOVANNI TORRETTA, Coopérative d'habitat, in "AC 109", Zurich, aprile 1984.
CLAUDIO PERINO, VINCENZO DE FRANCESCO, Costruzioni in legno Bonelli, Savigliano, 1983.
GIOVANNI TORRETTA, Habitations sociales, Luserna S. Giovanni, Turin, Italie, in "AC 107", Zurich, aprile 1983.
GIOVANNI TORRETTA, Progetto di un'area giochi nel Parco Regionale La Mandria in Piemonte, in "Città e società", n. 5, novembre-dicembre 1982.
GIORGIO CERAGIOLI, NUCCIA COMOGLIO, LAURA PELISSERO, CLAUDIO PERINO, Industria ed Autocostruzione, in Autocostruzione oggi, Ente Fiere di Bologna, 1982.
GIORGIO CERAGIOLI, NUCCIA COMOGLIO, LAURA PELISSERO, CLAUDIO PERINO, Manuale di Autocostruzione con componenti industrializzati, Levrotto e Bella, Torino, 1981
GIOVANNI TORRETTA, Alloggi per una cooperativa a Torino, in "L'Architettura. Cronache e storia", n.303, gennaio 1981.
GIOVANNI TORRETTA, Architetti si diventa - Indagine conoscitiva sugli architetti della provincia di Torino, in: "Note - Documenti. Bollettino regionale degli architetti del Piemonte e della r.a. Valle d'Aosta", dicembre 1980.
GIOVANNI TORRETTA, Un intervento sulla politica della Casa, Un bene in estinzione: l'alloggio in affitto, in "Urbanistica Informazioni", n. 45, maggio-giugno 1979.
GIOVANNI TORRETTA, (con M. G. LENTI, P. MAGGI,G. P. ZUCCOTTI), Centro scolastico sociale in un quartiere operaio, a Torino, in "L'Architettura. Cronache e storia", n.330, aprile 1983 e in “Casabella”, n. 447-448, maggio-giugno 1979.
GIOVANNI TORRETTA, Casa unifamiliare sulla collina torinese, a Moncalieri, in "Costruire", n. 126, settembre-ottobre 1981e in "L'Architettura. Cronache e storia", n.282, aprile 1979.
GIOVANNI TORRETTA, Residence nel centro turistico di Bardonecchia, in "L'Architettura. Cronache e storia", n.253, novembre 1976.
GIOVANNI TORRETTA, Esperienze di progettazione in Piemonte: Stabilimento chimico presso Asti, Casa Belforte a Moncalieri, Torino, in "Costruire", n. 127, novembre-dicembre 1981 e in "L'Architettura. Cronache e storia", n.184, febbraio 1971.
GIOVANNI TORRETTA, PIO LUIGI BRUSASCO, Entro la semiotica degli oggetti: il rischio (calcolato) del progettare, in "L'Architettura, Cronache e storia", n. 184, febbraio 1971.
GIOVANNI TORRETTA, Una nuova concezione urbanistica e collaborativa: il centro residenziale di Piossasco, in "Prefabbricare", n. 4, luglio-agosto 1970.